Ebook – I bambini colorati

Siamo orgogliosi di pubblicare qui in versione PDF il libro illustrato dei “bambini colorati”, scritto da Juri Galli e Illustrato da Silvia Celoni, in maniera totalmente gratuita in Creative Commons. Per scaricarlo cliccate con il tasto destro sull’immagine qua sotto e scegliete “Salva oggetto con nome”, oppure cliccateci sopra per aprirlo dal vostro browser. Potete anche scaricare il libro sempre gratis sul Google Play Store.

* Cliccate sull’immagine per aprire il PDF o scaricate cliccando sull’immagine col tasto destro e selezionando “Salva destinazione con nome”. (Il file pesa 11,9 Mb)

Prefazione

Non c’è bisogno di leggere questo libro aspettandosi un messaggio unico. L’esito di questo racconto dipende dai suoi veri protagonisti: chi lo legge, lo racconta e con questo lo fa proprio. Lo pubblichiamo nella speranza che possa essere per tutti un tassello in più nella ricerca di chi siamo, per scoprire dove sono i nostri colori e quanto possa essere importante non trascurarli.

Trama

In mezzo a tanti bambini di un solo colore, nasce Pietro, bimbo dai molti colori, come un ricordo del tempo in cui i bambini erano colorati. I grandi però non accettano questa “eccessiva colorazione” di Pietro e dapprima prendono a sbeffeggiare il bimbo e poi cominciano a prendersela con i suoi genitori. Pietro viene preso da un altro ufficiale governativo e caricato nella camionetta per essere portato in un istituto…

Licenza

Quest’opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/deed.it

by-nc-sa-ccLicense

Cos’è “I bambini colorati”? (Leggi l’articolo)