Chi sono “I bambini colorati”?

bc_0001_Bambinicolorati013

“I bambini colorati” è un racconto per bambini, ragazzi, adulti, anziani… insomma, un racconto un po’ per tutti. È un racconto che parla di colori, di diversità e sentimenti. È la storia di Pietro, un bambino colorato nato in un mondo dove oramai nessuno è più colorato come una volta. È un libro illustrato, che si racconta attraverso l’unione di parole e disegni. È quello che vogliate che sia.

Il libro che abbiamo pubblicato è un progetto aperto, con licenza Creative Commons: scaricabile liberamente, reinterpretabile, riscrivibile e di diffusione libera. La licenza dice solo che è importante citare chi l’ha creato in primo luogo, non utilizzarlo per scopi commerciali e ricondividerlo con la stessa licenza, quindi lasciandolo libero e gratuito.

Vi invitiamo dunque a seguire il progetto sulla pagina www.disforme.org/bambini-colorati, a scaricare il libro, a reinterpretarlo e passarlo a tutte le persone che potete. A ritrovare i vostri colori per esprimere qualunque cosa vi faccia venire in mente.